Quattro Gatti in Cucina

Come ho iniziato.....

« Older   Newer »
  Share  
Iride
view post Posted on 27/1/2013, 11:23 by: Iride




A seguito dell' articolo di Adri sui suoi inizi come allevatore, ho pensato di scrivere sul mio inizio....anche se non diventerò un allevatore.

Ho avuto animali domestici solo da bambina, ma da adulta ho sempre evitato di averne perchè ero sempre fuori casa per lavoro. Non ho mai avuto una passione forte per gli animali, anzi se qualcuno entrava in casa mia con un cane......come se ne andava partivo con l'aspirapolvere!!!
Una decina di anni fa però mi portarono un inseparabile che era stato trovato in un magazzino......era fuggito a qualcuno e a furia di svolazzare , si era"stampato" su una vetrata, ed era colato a picco sul pavimento da parecchi metri di altezza.
Evidentemente aveva la testa dura perchè si è ripreso.
Si era ai primi di agosto e chi me lo ha portato doveva partire per le ferie. L'idea era di portarlo in un negozio a fine agosto.
Ho storto un pò il naso x l'impegno che non gradivo , ma vabbè....si trattava solo di un mese.
Quindi l' ho lasciato nel garage, ben illuminato e areato, non gli ho fatto mai mancare niente ma....a settembre era ancora lì.....a novembre cominciava a far freddo e l'ho spostato in un bagno , al caldo. Poi ha cominciato a perdere le piume.....tante.
Ok....non avevo la vocazione, ma non avrei mai voluto far soffrire un animale, quindi...mi sono documentata su internet e l'ho portato pure da un veterinario( non ero preparata sulle mute e quant'altro)
Su internet avevo letto che sono animali che amano la compagnia.....mi sono sentita in colpa a lasciarlo giù da solo quindi...L'ho adottato definitivamente e l'ho portato su in casa!

Devo dire chè è stato un uccellino molto di compagnia, interagiva con noi, non aveva paura quando mettevo le mani nella gabbia e se mi avvicinavo per parlargli...si arrampicava sulla gabbia x venirmi vicino!
Ci è molto dispiaciuto quando è mancato 2 anni fa.
E poi sono arrivati loro:


Il maschietto , evidentemente era fuggito a qualcuno e per 2 mesi, aveva volteggiato libero nel mio giardino, nutrendosi con i semi che davo alle tortore, poi volava di giardino in giardino qui attorno.
A settembre lo abbiamo catturato, perchè una cocorita color "evidenziatore" non avrebbe avuto vita lunga con falchetti e gheppi nelle vicinanze, e non sarebbe sopravissuto al freddo.
E da lì, ho conosciuto Marea che mi ha dato tutte le dritte, perchè le coco.....non sono come gli inseparabili!
E ho dovuto trovargli moglie, perchè si agitava moltissimo, non taceva mai, chiamava sempre!
Devo dire, che pur non interagendo con gli umani come l'inseparabile, fanno comunque molta compagnia perchè non tacciono maiii! :D
 
Top
13 replies since 27/1/2013, 11:23   114 views
  Share